I NOSTRI SERVIZI

COSA OFFRIAMO

Consulenza:

  • Colloqui individuali
  • Colloqui famigliari
  • Colloqui di coppia (colleghi, genitore e figlio, partners, …)

Generalmente i colloqui durano 90 minuti. L’intervento di counselling, è un intervento di breve durata, a dipendenza del bisogno e della richiesta. Il percorso è definito ogni volta con il proprio cliente, affinché si riveli effettivamente utile.

Supervisioni:

  • Individuali
  • Di équipe

Per supervisione si intende la riunione di un gruppo di professionisti, o di un professionista singolarmente, svolta ad intervalli regolari (della durata di circa un’ora e mezza), nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di esprimersi per rapporto alle situazioni professionali specifiche.

Formazione:

I rapporti umani, le relazioni, sono parte fondamentale della nostra esistenza sia in ambito privato che professionale. Va da sé che queste relazioni debbano essere curate e coltivate. L’obiettivo ultimo dei corsi di formazione da noi proposti è quello di offrire dei momenti di riflessione alternati ad altri più pratici, esperienze che offrano ai partecipanti l’occasione di approfondire la conoscenza di sé, del proprio modo di funzionare, dell’essere umano in genere oltre che a fornire degli strumenti teorici e pratici spendibili sia nell’ambito professionale che nella ricerca di una propria serenità e di un equilibrio personale.
In altre parole, imparare a stare con se stessi e con gli altri, senza farsi e fare male.

Formazione per Counsellor/consulenti in ambito psicosociale:

Da anni il nostro studio offre aggiornamenti per professionisti, neodiplomati o studenti di diversi approcci che si articolano in rivisitazioni di situazioni professionali specifiche, training pratici, supervisioni o informazioni pratiche e/o amministrative.
Nel corso dell’anno sono svariati gli incontri nei quali si può partecipare. Le informazioni sono da richiedere in: info@studiocounselling.ch

Ipnosi:

La possibilità di “raggiungere” nella nostra mente quelle rappresentazioni disfunzionali che ci fanno provare emozioni apparentemente ingiustificate o ci fanno reagire con modalità che non desideriamo.

Biorisonanza:

Abbiniamo la Biorisonanza (che aiuta il corpo ad auto-regolarsi) al Counselling (che aiuta a riflettere su se stessi dentro gli stimoli della vita) in modo da ristabilire il potenziale globale e l’equilibrio per la persona.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’IPNOSI

Si sono spesi molti termini e concetti per spiegare questo fenomeno assolutamente normale che viviamo quotidianamente senza rendercene conto.

I media ci mostrano immagini che, in alcuni casi, ci fanno rappresentare questo stato di rilassamento/trance, come un fenomeno strano nel quale il soggetto che vi si sottopone è in balia dell’ipnotista o perde completamente la consapevolezza o la ragionevolezza. Al contrario, se praticata in modo finalizzato al benessere della persona che vi si sottopone, vi è una costante presenza e possibilità di essere artefice del proprio processo per raggiungere la serenità e ristabilire prospettiva e voglia di affrontare questa meravigliosa vita. Negli anni, l’ipnosi è diventata uno strumento efficace nel quale è possibile finalmente sostenere e “rileggere” situazioni vissute e che ci hanno “disturbato”, conferendoci potere decisionale.
La possibilità di “raggiungere” nella nostra mente quelle rappresentazioni disfunzionali che ci fanno provare emozioni apparentemente ingiustificate o ci fanno reagire con modalità che non desideriamo, è una buona occasione per affrontare in modo protetto le questioni irrisolte che se lasciate in un angolino, a volte si consolidano e assumono sempre più potere.

Accedere alla nostra parte inconscia (parte inconsapevole, della quale non ci rendiamo conto) per portare “luce” e prospettiva funzionale.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA BIORISONANZA

È un metodo della medicina olistica biologica, che vede la persona nel suo insieme e non come semplice somma dei singoli organi.

Ogni essere vivente (e non solo) e ogni parte del corpo, sono composti di atomi che manifenstano frequenze. A seguito di squilibri è possibile che queste frequenze si alterino e che conseguentemente le interazioni tra gli organi, i sistemi e i tessuti, non siano più funzionali tra di loro.

Gli stessi pensieri possono influenzare le oscillazioni delle nostre cellule, alterarne la chimica e quindi la funzionalità.

Sapendo oggi che la mente influenza il corpo e viceversa è per noi importante ristabilire equilibri funzionali a tuttii livelli.
Se sento disturbi fisici mi preoccupo e se mi preoccupo influenzo il mio corpo.

Abbiniamo quindi la Biorisonanza (che aiuta il corpo ad auto-regolarsi) al Counselling (che aiuta a riflettere su se stessi dentro gli stimoli della vita) in modo da ristabilire il potenziale globale e l’equilibrio per la persona.

Durante il trattamento la Biorisononza è indolore ed impercettibile. Le cuffie emettono e ricevono frequenze effettuando una scansione globale del corpo.

 

 

Studiocounselling
Via Capelli 28
6900 Lugano (CH)

Telefono: +41 (0)91 970 31 24
Email: info@studiocounselling.ch

Contattaci

3 + 14 =

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai così aggiornamenti sui nostri corsi ed eventi