CHI SIAMO

Rolando Zobrist

Rolando Zobrist

Fondatore e counsellor

Counsellor/Consulente in ambito psicosociale con diploma federale, formatore e supervisore, ipnotista, esperto per esami professionali superiori per counsellor SGfB/SEFRI, docente di materia sanitaria CRS, soccorritore diplomato CRS.

Già membro della commissione federale d’esame per consulenti in ambito psicosociale e membro del comitato direttivo dell’Associazione Svizzera di consulenza.

E’ un amante della natura, della musica country, blues ed etnica, ha vissuto un periodo in America del Sud, luogo nel quale è nata la passione per l’Amazzonia (vi ha fatto la guida per diversi anni).

Ha lavorato nell’ambito della medicina d’emergenza, sugli elicotteri di soccorso e le ambulanze.

Dopo una formazione pedagogica e svariati anni di insegnamento nel contesto della medicina acuta, si è dedicato allo studio della mente umana e delle interazioni tra gli esseri umani.

Sposato e papà di tre meravigliosi figli.

Federico Bonassi

Federico Bonassi

Counsellor

Counsellor/Consulente in ambito psicosociale  accreditato SGfB a indirizzo Metacorporeo Relazionale. Ipnotista.

 Da sempre interessato di comunicazione nella relazione d’aiuto si è formato partendo da un diploma di Assistente di Comunità Infantile ed una specializzazione post-diploma come addetto alla terapia con il mezzo del cavallo, poi ha conseguito una laurea in Scienze Infermieristiche.

Si è dedicato all’approfondimento di se stesso e delle relazioni umane conseguendo una formazione triennale in counseling metacorporeo che ha implementato con il master di 1° e 2° livello in tecniche e pratiche Metacorporee.

Ha lavorato per diversi anni nell’ambito socio-sanitario, adesso in percentuale svolge la professione d’ infermiere all’ Istituto Oncologico della Svizzera Italiana.

È un appassionato di spiritualità e musica evocativa. E´ affascinato dalla viticoltura, dall’enologia, ed è amante della gastronomia di qualità tipica dei diversi territori nazionali ed internazionali.

Peggy Fumagalli

Peggy Fumagalli

Counsellor

Counsellor SGfB ad orientamento cognitivo relazionale.

I quasi 20 anni di esperienza nell’ambito delle risorse umane l’hanno portata a  ricoprire diversi ruoli in varie realtà professionali e specializzarsi in human capital management.

La sua attenzione alle persone, le esperienze di Vita e il lavoro che ha fatto su se stessa, la portano ad approfondire il concetto di relazione di aiuto. Conclusa la formazione triennale di Counselling presso la SUPSI, il suo interesse e curiosità verso il potere trasformativo della comunicazione ed i suoi effetti nell’interazione con se stessi e con gli altri, la spingono a seguire un’ulteriore formazione della scuola di Giorgio Nardone improntata sul dialogo strategico.

Frequenta la montagna a tutte le quote e in tutte le stagioni e non riesce a stare a lungo senza immergersi nella natura. Creativa e pragmatica, la sua dedizione al viaggio interiore è segno che anche chi come lei si definisce “razionale e cognitivo” può coltivare un giardino della mente fuori dalla logica ordinaria.

 

Stefano Carrara

Stefano Carrara

Counsellor

Counsellor/Consulente in ambito psicosociale a indirizzo Metacorporeo Relazionale.

Di professione informatico, ha fondato una società che ha condotto per venti anni mentre parallelamente si è dedicato alla formazione, attività svolta a vari livelli e per varie fasce d’età, la quale gli ha permesso di conseguire una grande esperienza relazionale che nel tempo ha affinato tramite una formazione continua.

Ha conseguito una formazione triennale in Counseling Metacorporeo® Relazionale che ha implementato con il Master di 1° e 2° livello in Tecniche e Pratiche Metacorporee®.

Ha eseguito il tirocinio presso una struttura socio-sanitaria e pratica il Counseling da indipendente.

Questa crescita personale lo ha portato inoltre ad ottenere il certificato di formatore di adulti.

 

 

Studiocounselling
Via Capelli 28
6900 Lugano (CH)

Telefono: +41 (0)91 970 31 24
Email: info@studiocounselling.ch

Banca Raiffeisen, Riva S. Vitale: IBAN CH85 8028 7000 0063 6192 5

Contattaci

13 + 1 =

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai così aggiornamenti sui nostri corsi ed eventi

Share This