CHI SIAMO

Rolando Zobrist

Rolando Zobrist

Fondatore e counsellor

Counsellor/Consulente in ambito psicosociale con diploma federale, formatore e supervisore, ipnotista, esperto per esami professionali superiori per counsellor SGfB/SEFRI, docente di materia sanitaria CRS, soccorritore diplomato CRS.

Già membro della commissione federale d’esame per consulenti in ambito psicosociale e membro del comitato direttivo dell’Associazione Svizzera di consulenza.

E’ un amante della natura, della musica country, blues ed etnica, ha vissuto un periodo in America del Sud, luogo nel quale è nata la passione per l’Amazzonia (vi ha fatto la guida per diversi anni).

Ha lavorato nell’ambito della medicina d’emergenza, sugli elicotteri di soccorso e le ambulanze.

Dopo una formazione pedagogica e svariati anni di insegnamento nel contesto della medicina acuta, si è dedicato allo studio della mente umana e delle interazioni tra gli esseri umani.

Sposato e papà di tre meravigliosi figli.

Sarah Rusconi Turcati

Sarah Rusconi Turcati

Counsellor

Counsellor/Consulente in ambito psicosociale accreditato SGfB a indirizzo cognitivo relazionale.

Per 15 anni ha svolto la professione di docente di scuola dell’infanzia, collezionando ricordi e emozioni preziosi ed esperienze che l’hanno portata a voler scoprire di più sul funzionamento dell’essere umano.

Consegue così il diploma in counselling e ne fa la sua professione che coniuga con l’altra sua grande passione, il lavoro di mamma.

Curiosa di mondo, le piace leggere, ascoltare musica e creare con le proprie mani: disegnare, cucinare, cucire e tutto ciò che ancora c’è da fare.

Federico Bonassi

Federico Bonassi

Counsellor

Counsellor/Consulente in ambito psicosociale  professionale accreditato SGfB a indirizzo Metacorporeo Relazionale.

Da sempre interessato di comunicazione nella relazione d’aiuto si è formato partendo da un diploma di Assistente di Comunità Infantile ed una specializzazione post-diploma come addetto alla terapia con il mezzo del cavallo, poi ha conseguito una laurea in Scienze Infermieristiche.

Si è dedicato all’approfondimento di se stesso e delle relazioni umane conseguendo una formazione triennale in counseling metacorporeo che ha implementato con il master di 1° e 2° livello in tecniche e pratiche Metacorporee.

Ha lavorato per diversi anni nell’ambito socio-sanitario, adesso in percentuale svolge la professione d’ infermiere all’ Istituto Oncologico della Svizzera Italiana.

È un appassionato di spiritualità e musica evocativa. E´ affascinato dalla viticoltura, dall’enologia, ed è amante della gastronomia di qualità tipica dei diversi territori nazionali ed internazionali.

Andrea Colombo

Andrea Colombo

Counsellor praticante

Counsellor a indirizzo Rogersiano.

Per 7 anni ha lavorato come infermiere nell’ambito ospedaliero, attualmente presta servizio nelle cure a domicilio. Nel  corso di questi anni ha maturando uno spiccato interesse verso la relazione di aiuto e l’attenzione alla persona nella sua totalità, sentendo così la necessità di approfondire alcuni concetti legati alla relazione iscrivendosi alla scuola di counselling e conseguire cosi il diploma come counsellor. Si  è iscritto inoltre alla facoltà di psicologia concludendo il bachelor in scienze e tecniche psicologiche.

Viaggiatore e curioso di scoprire culture diverse, per quasi due anni ha viaggiato tra l’Inghilterra e l’Australia per imparare l’inglese e lavorando nel campo della ristorazione.

Sportivo e amante degli sport acquatici, pratica surf e windsurf. Amante della musica, di un buon libro e della fotografia.

Andrea Patriarca Lazazzera

Andrea Patriarca Lazazzera

Coordinatrice

Per oltre 25 anni ha lavorato nel mondo finanziario di cui gli ultimi 10 anni nella formazione. Si muove agilmente tra organizzazione, contabilità, informatica e web design.

Diplomata in commercio & organizzazione e diversi attestati nella formazione, lavora in percentuale come Marketing & Design Manager presso un’altra azienda. Una formazione sull’ipnosi ha completato la sua variegata esperienza e avvicinandosi così anche al counselling.

Nel tempo libero si dedica alla sua grande passione, i cavalli e la natura! È amante di musica country e di libri di ogni genere.

Anna Bertini

Anna Bertini

Counsellor in formazione

Medico di prima formazione, con un’esperienza nelle cure palliative, si è rimessa in gioco e ha iniziato un nuovo percorso professionale in ergoterapia. Strada facendo il richiamo del counselling è diventato sempre più forte, finché non ha deciso di seguirlo.

Affascinata dalla comunicazione e dalla relazione tra esseri umani, dalla ricerca interiore, dalla natura e dalla creatività con le proprie mani in ogni sua forma.

Studiocounselling
Via Capelli 28
6900 Lugano (CH)

Telefono: +41 (0)91 970 31 24
Email: info@studiocounselling.ch

Banca Raiffeisen, Riva S. Vitale: IBAN CH85 8028 7000 0063 6192 5

Contattaci

13 + 4 =

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai così aggiornamenti sui nostri corsi ed eventi

Share This