CHI SIAMO

Rolando Zobrist

Rolando Zobrist

Fondatore e counsellor

Counsellor/Consulente in ambito psicosociale con diploma federale, formatore e supervisore, ipnotista, esperto per esami professionali superiori per counsellor SGfB/SEFRI, docente di materia sanitaria CRS, soccorritore diplomato CRS.

Già membro della commissione federale d’esame per consulenti in ambito psicosociale e membro del comitato direttivo dell’Associazione Svizzera di consulenza.

E’ un amante della natura, della musica country, blues ed etnica, ha vissuto un periodo in America del Sud, luogo nel quale è nata la passione per l’Amazzonia (vi ha fatto la guida per diversi anni).

Ha lavorato nell’ambito della medicina d’emergenza, sugli elicotteri di soccorso e le ambulanze.

Dopo una formazione pedagogica e svariati anni di insegnamento nel contesto della medicina acuta, si è dedicato allo studio della mente umana e delle interazioni tra gli esseri umani.

Sposato e papà di tre meravigliosi figli.

Federico Bonassi

Federico Bonassi

Counsellor

Counsellor/Consulente in ambito psicosociale  accreditato SGfB a indirizzo Metacorporeo Relazionale. Ipnotista.

 Da sempre interessato di comunicazione nella relazione d’aiuto si è formato partendo da un diploma di Assistente di Comunità Infantile ed una specializzazione post-diploma come addetto alla terapia con il mezzo del cavallo, poi ha conseguito una laurea in Scienze Infermieristiche.

Si è dedicato all’approfondimento di se stesso e delle relazioni umane conseguendo una formazione triennale in counseling metacorporeo che ha implementato con il master di 1° e 2° livello in tecniche e pratiche Metacorporee.

Ha lavorato per diversi anni nell’ambito socio-sanitario, adesso in percentuale svolge la professione d’ infermiere all’ Istituto Oncologico della Svizzera Italiana.

È un appassionato di spiritualità e musica evocativa. E´ affascinato dalla viticoltura, dall’enologia, ed è amante della gastronomia di qualità tipica dei diversi territori nazionali ed internazionali.

Francesca Bachmann

Francesca Bachmann

Assistente Counsellor

Consulente in ambito psicosociale SGfB a indirizzo Analitico Transazionale.

Il suo viaggio nella vita l’ha portata a scoprire una passione profonda per l’aiuto verso gli altri. Attraverso le sue esperienze personali e professionali, ha imparato il valore di un dialogo aperto e rispettoso nella costruzione di relazioni significative. È stata questa consapevolezza che l’ha guidata a esplorare il counselling come strumento di crescita personale e professionale.

Attualmente, lavora part-time come Care Manager, dedicandosi con impegno a sostenere i dipendenti di piccole e medie imprese durante periodi di assenza dal lavoro, aiutandoli a superare le sfide e a tornare al meglio delle loro capacità.

Tuttavia, il vero sogno è quello di lavorare come Counsellor, motivo per cui è coinvolta anche come assistente presso lo StudioCounselling. Qui, collabora, contribuendo ad accompagnare corsi di formazione e offrendo consulenze individuali. Specializzata in Analisi Transazionale, con il suo approccio accogliente e la sua passione per il supporto alle persone, si impegna ogni giorno a costruire relazioni autentiche e significative, contribuendo al benessere individuale e collettivo. Oltre al suo lavoro, ha tre grandi passioni: la famiglia, compreso il suo amato lupo, la natura e il ballo.

 

Studiocounselling
Via Capelli 28
6900 Lugano (CH)

Telefono: +41 (0)91 970 31 24
Email: info@studiocounselling.ch

Banca Raiffeisen, Riva S. Vitale:
IBAN CH85 8028 7000 0063 6192 5

Contattaci

11 + 4 =

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai così aggiornamenti sui nostri corsi ed eventi

Share This