CHI SIAMO

Rolando Zobrist

Rolando Zobrist

Fondatore e counsellor

Counsellor/Consulente in ambito psicosociale con diploma federale, formatore e supervisore, ipnotista, esperto per esami professionali superiori per counsellor SGfB/SEFRI, docente di materia sanitaria CRS, soccorritore diplomato CRS.

Già membro della commissione federale d’esame per consulenti in ambito psicosociale e membro del comitato direttivo dell’Associazione Svizzera di consulenza.

E’ un amante della natura, della musica country, blues ed etnica, ha vissuto un periodo in America del Sud, luogo nel quale è nata la passione per l’Amazzonia (vi ha fatto la guida per diversi anni).

Ha lavorato nell’ambito della medicina d’emergenza, sugli elicotteri di soccorso e le ambulanze.

Dopo una formazione pedagogica e svariati anni di insegnamento nel contesto della medicina acuta, si è dedicato allo studio della mente umana e delle interazioni tra gli esseri umani.

Sposato e papà di tre meravigliosi figli.

Sarah Rusconi Turcati

Sarah Rusconi Turcati

Counsellor

Counsellor/Consulente in ambito psicosociale accreditato SGfB a indirizzo cognitivo relazionale.

Per 15 anni ha svolto la professione di docente di scuola dell’infanzia, collezionando ricordi e emozioni preziosi ed esperienze che l’hanno portata a voler scoprire di più sul funzionamento dell’essere umano.

Consegue così il diploma in counselling e ne fa la sua professione che coniuga con l’altra sua grande passione, il lavoro di mamma.

Curiosa di mondo, le piace leggere, ascoltare musica e creare con le proprie mani: disegnare, cucinare, cucire e tutto ciò che ancora c’è da fare.

Federico Bonassi

Federico Bonassi

Counsellor

Da sempre interessato di comunicazione nella relazione d’aiuto si è formato partendo da un diploma di Assistente di Comunità Infantile ed una specializzazione post-diploma come addetto alla terapia con il mezzo del cavallo, poi ha conseguito una laurea in Scienze Infermieristiche.

Si è dedicato all’approfondimento di se stesso e delle relazioni umane conseguendo una formazione triennale in counseling metacorporeo che ha implementato con il master di 1° e 2° livello in tecniche e pratiche Metacorporee.

Ha lavorato per diversi anni nell’ambito socio-sanitario, adesso in percentuale svolge la professione d’ infermiere all’ Istituto Oncologico della Svizzera Italiana.

È un appassionato di spiritualità e musica evocativa. E´ affascinato dalla viticoltura, dall’enologia, ed è amante della gastronomia di qualità tipica dei diversi territori nazionali ed internazionali.

Studiocounselling
Via Capelli 28
6900 Lugano (CH)

Telefono: +41 (0)91 970 31 24
Email: info@studiocounselling.ch

Contattaci

4 + 11 =

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai così aggiornamenti sui nostri corsi ed eventi