Marshall B. Rosenberg
Editore: Esserci
“Marshall Rosenberg é stato il fondatore e direttore dei servizi educativi del “Center for Nonviolent Communication (CNVC)”.
Questo piccolo manuale, basato sui principi della “comunicazione non violenta” ci dimostra che la rabbia ha uno scopo ben preciso ed é al nostro servizio nella vita.
Ci hanno insegnato a reprimerla perché la rabbia non é cosa buona, a sfogarla perché é nostro diritto far sapere che siamo arrabbiati, a trovare un colpevole a cui attribuirla, Rosenberg ci mostra invece gli incredibili vantaggi di vivere la rabbia, di viverla profondamente.
La rabbia é un campanello d’allarme che ci avverte che non siamo in contatto con i nostri bisogni e che questi non sono soddisfatti. Ecco qualche consiglio molto pratico e facilmente spendibile nella vita di tutti i giorni per scoprire quali sono i nostri bisogni e come soddisfarli, sviluppando strategie rivolte alla cura di noi stessi che ci permettono di trasformare la rabbia, in azioni che impreziosiscono la nostra vita.
A chi desidera approfondire il tema della CNV consigliamo, sempre dello stesso autore, “Le parole sono muri oppure finestre”, Ed. esserci
Commenti recenti